Le regole

A fine di stabilire un rapporto semplice, ma efficace, mettiamo a disposizione le regole che seguiamo insieme:

 

VENDERE DA RIGIOCO

  • Fai una prima selezione a casa degli oggetti che vuoi vendere da Rigioco tutti gli oggetti sono in perfetto stato, integra e funzionante. Prima di portarli in negozio assicurati che abbiano questa caratteristiche per evitare spiacevoli rifiuti. Porta al massimo 10 oggetti per volta.
  • Recati in negozio con gli oggetti che vuoi vendere e con un documento d’identità valido. Quando gli oggetti verranno presi in carico dovrai firmare un mandato che autorizza il gestore a vendere i tuoi oggetti.
  • Gli oggetti vengono controllati e ne viene stabilito assieme il prezzo di vendita considera che il prezzo proposto è di circa il 50% rispetto al valore commerciale dell’articolo nuovo. Scostamenti in più o in meno rispetto a tale percentuale dipendono dallo stato di conversazione e dalla vendibilità dell’articolo. Ricordati che meglio presenti i tuoi articoli, più alto sarà il loro valore! Gli articoli vengono quindi etichettati ed esposti nel punto vendita. L’esposizione è gratuita e dura per 60 giorni al prezzo concordato.
  • Riceverai SMS alla vendita, o una mail. I rimborsi vengono eseguiti in contanti, dopo 15 giorni dalla vendita, passando in negozio. Il rimborso viene eseguito per il valore di vendita dell’oggetto detratto del 50% di provvigione per Rigioco.
  • Da Rigioco potete anche cambiare idea. Se decidi di ritirare gli articoli in vendita, se non sono già stati venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra, lo puoi fare gratuitamente quando vuoi. È sufficiente recarsi in negozio e riprenderli!
  • Occhio agli sconti. Il prezzo di vendita concordato viene mantenuto per i primi giorni di esposizione. Alla scadenza l’articolo va in saldo e viene proposto con uno sconto del 50% per altri 30 giorni.
  • È un’occasione per donare. Eventuali articoli invenduti dopo i 90 giorni vengono donati ad associazioni ONLUS.

 

COSA PUOI PORTARE?

Giochi di ogni genere – libri – bici – carrozzine semplici o gemellari – passeggini – seggiolini a auto – seggioloni pappa – marsupi – zaini – e tutto quello che potrebbe servire per il tuo bambino

 

COMPRARE DA RIGIOCO

Se vuoi comprare da Rigioco è molto semplice. Tutti gli articoli sono etichettati e prezzati.

Trovi anche la data di carico che ti consente di sapere quando eventualmente il prezzo dell’oggetto verrà ulteriormente ribassato per un altro mese. Essendo Rigioco un’Agenzia di intermediazione che fornisce un servizio ai privati e non vende per conto proprio non ha l’obbligo dello scontrino fiscale, ma emetterà fattura sulla provvigione incassata dal cliente. Sul nostro sito potrai accedere in qualsiasi momento alla vetrina per poter visionare comodamente da casa tua tutti gli articoli presenti nel nostro negozio e le loro relative informazioni.